Fondazione Farmafactoring ha presentato la mostra Fotografica La Lunga Vita – Palazzo Morando Milano

Cliente

Fondazione Farmafactoring

Anno

Location

Palazzo Morando, via Sant'Andrea 6 Milano

Mostra
Exhibition, Fondazione Farmafactoring, Longevità Attiva, Mostra, Silver Age
About This Project

Fondazione Farmafactoring ha presentato “LA LUNGA VITA, esposizione fotografica allestita a Milano presso Palazzo Morando | Costume Moda Immagine, in via Sant’Andrea 6 dal 1° al 13 ottobre 2021.

Il percorso espositivo, attraverso i volti e i luoghi, racconta le pratiche e gli approcci che caratterizzano il rapporto dell’uomo con il proprio corpo nelle tre fasi di vita: la longevità attiva, sempre più fonte di nuove energie (Silver Age), il momento in cui si mettono alla prova le proprie ambizioni (gioventù e adolescenza) e quella dei viaggiatori a metà strada che cercano di mantenere l’equilibrio tra pressioni, conflitti e tentazioni che caratterizzano la complessa società di oggi (adulti).

Soffermarsi sulle età dell’uomo vuol dire riflettere sulle persone e sulla società e guardare da protagonisti a un mondo in cui i grandi progressi della tecnologia, e fortunatamente anche della medicina, possono essere posti al servizio di tutti.